Dott.ssa Chiara Fornoni

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 16442

Dott.ssa Chiara Fornoni

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 16442

Dopo la laurea con Lode presso l’Università degli Studi di Pavia, ho lavorato come ricercatrice presso aziende private e presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Mi sono specializzata in psicoterapia concentrando la mia formazione inizialmente sul trattamento del trauma nei minori e giovani adulti (presso la UONPIA del Policlinico di Milano), per poi estenderla al lavoro con persone che soffrono di disturbi psichiatrici e psicosi.
Attualmente collaboro presso l’Unità Operativa Complessa di Psichiatria del Policlinico di Milano, occupandomi sia di sostegno psicologico a pazienti ricoverati per COVID-19 e ai loro parenti, sia di stress lavoro-correlato.
In studio privato mi occupo di difficoltà legate a disturbi dell’umore, ansia e depressione, problematiche inter-relazionali di coppia e sostegno alla genitorialità.

Il mio approccio segue la tradizione ermeneutico- fenomenologica, che permette la comprensione dei modi di essere e di fare esperienza di ogni individuo, nel completo rispetto della sua unicità. Il racconto personale e la narrazione di sè acquisiscono significato alla luce della propria storia di vita. Il percorso terapeutico nasce dalla possibilità di comprendersi, in base ai contesti di vita, alla coloritura affettiva della propria esperienza e dei propri modi di emozionarsi, ed infine, non ultimo, in relazione ai progetti di vita verso cui ci si dirige.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.